Stai pensando a un corso di lingua? Ecco alcuni suggerimenti
19 settembre 2017
Show all

L’importanza dell’inglese nel mondo del lavoro

Imparare l’inglese per il mondo del lavoro è una competenza di cui non puoi fare a meno. È ormai la lingua più utilizzata nella comunicazione internazionale e professionale. Pochi possono ignorare questa verità e persino coloro che oggi non ne hanno bisogno, non potranno farne a meno domani probabilmente.

Perché l’inglese è importante per il tuo lavoro?

  1. L’inglese è la lingua più diffusa su Internet
    Chi legge in inglese, può accedere alla maggior parte delle informazioni che esistono sul web. Molti sostengono che l’80% dei dati su internet sono scritti in lingua inglese. 
  2. L’inglese è la lingua più redditizia da imparare 

 L’inglese è l’investimento più redditizio che si può fare nel proprio percorso di studi o d’apprendimento. Imparare l’inglese per il mondo del lavoro è quindi una mossa altamente strategica.

  1. L’inglese potrà lanciare la tua carriera
    Per impiegati, quadri e dirigenti di tutti i settori lavorativi: avrai molte più opportunità in Italia o all’estero, in ogni tipo di azienda (ad es. multinazionali o imprese che lavorano con l’estero). Se non hai bisogno dell’inglese oggi, è solo una questione di tempo.
  2. Le persone che conoscono l’inglese guadagnano di più
    Le persone che parlano inglese guadagnano il 18% in più.
  3. L’inglese è LA lingua del commercio, della scienza, della tecnologia (e non solo…)
    È un dato di fatto: il commercio internazionale avviene in inglese, gli articoli scientifici sono scritti in inglese e tutto quello che riguarda la tecnologia passa attraverso questa lingua.
  4. L’inglese è la lingua straniera più usata nelle azienda italiane (ed europee)
    Sul mercato del lavoro una buona conoscenza dell’inglese è ormai un criterio importantissimo. Dopo l’italiano, l’inglese è la lingua più usata negli scambi esterni e interni delle azienda italiane. Poiché questo primato vale anche per le aziende degli altri stati europei, l’inglese potrà aprirti un gran numero di porte nel nostro paese o all’estero.

    Perché specializzarsi nell’inglese del lavoro?

    Nel mondo professionale bisogna, tuttavia, possedere un livello sufficiente e soprattutto conoscere il vocabolario legato al tuo lavoro, alla tua specialità e al tuo settore di attività. Per gli studenti, la conoscenza del cosiddetto Business English, faciliterà enormemente l’inserzione nel mondo del lavoro.

    Perché imparare l’inglese per il mondo del lavoro prima di tutto?

    1. È il più utile, poiché si pone come target il vocabolario di cui hai bisogno. Nessuna perdita di tempo nell’apprendimento (scegliendo bene la propria specialità)
    2. È il più concreto perché si concentra sulle espressioni chiave utili per il lavoro
      Es. parlare al telefono, scrivere una mail, partecipare ad una riunione, etc. Così come tutto quello che riguarda il tuo settore di attività
    3. Ti offre risultati più rapidi
      Coloro che si specializzano direttamente nell’inglese più utile per il proprio lavoro sono operativi ed efficaci rapidamente.

    Source:https://www.mosalingua.com/it/limportanza-dellinglese-nel-mondo-del-lavoro/

Comments are closed.