Sunny Days 2016
22 aprile 2016
Stai pensando a un corso di lingua? Ecco alcuni suggerimenti
19 settembre 2017
Show all

Bambini tra mare, gioco e apprendimento: Sunny Days 2017

Trascorrere le vacanze con i propri bambini e (magari!) portarli al mare o in vacanza è sicuramente il desiderio di ogni genitore quando la scuola è terminata e le varie attività sono sospese. Ma, al giorno d’oggi, poche sono le famiglie in cui mamma e/o papà riescono a ritagliarsi un lungo periodo di ferie o hanno la possibilità di lasciare i bambini ai nonni nel momento in cui arriva la fine delle scuole…

Ed ecco allora che ci troviamo a decidere come far impiegare il tempo ai nostri figli, quale sia il luogo ideale per loro e cosa scegliere se siamo “tempestati” da pubblicità che promuove l’intrattenimento dei bambini. Siamo confusi e la scelta diventa ardua.

Per i nostri figli vorremmo il meglio. Come e cosa possiamo valutare?

Vediamo qui di seguito gli elementi che ogni genitore dovrebbe considerare:

1) ambiente 2) personale 3) pasti 4) intrattenimento

Ed è proprio su questi elementi che ci siamo concentrati per offrire un servizio ottimale ai vostri figli.

Ma, prima, spieghiamo cosa è il “Sunny Days”.
Il Sunny Days è un CAMPUS in lingua inglese, anche se per partecipare non è necessario conoscere la lingua in quanto vale invece il principio “Imparare giocando e divertendosi!”
Esso nasce da uno studio e da un lavoro di squadra che programma e indirizza ogni attività progettata al fine di offrire ai partecipanti non solo intrattenimento, ma anche FORMAZIONE, in modo tale che l’esperienza dei vostri figli non lasci solo il ricordo di giochi e mare, ma diventerà anche un momento indimenticabile di crescita personale e di giornate entusiasmanti e mai ripetitive.

Ma torniamo agli elementi da considerare
1) Ambiente: il campo estivo Sunny Days si svolge al mattino sulla spiaggia. Successivamente, un autobus porterà i bambini al campo vero e proprio: un villino con un enorme giardino riparato dal sole e circondato dal verde e da fiori. Gli spazi interni possono essere luogo di attività indoor e sono dotati di tutti i comfort.
2) Personale: i vostri bambini avranno un tutoraggio personalizzato in inglese con DOCENTI MADRELINGUA, TUTOR BILINGUA. Per le attività quali sport, arte, teatro, ecc, ogni istruttore avrà una competenza specifica.
3) Pasti: i pasti sono preparati sul momento e il menu proposto è vario e prevede una dieta bilanciata. Sarà dato anche lo snack a metà mattina e la merenda pomeridiana
4) Intrattenimento: questo è l’elemento più importante del campo estivo, perché oltre all’apprendimento giocoso della lingua, propone molte e svariate attività, ma sempre in forma ludica, quali
○ Laboratorio di lettura
○ Attività artistica e manipolativa
○ Cineforum
○ Teatro sperimentale
○ Educazione motoria
○ Danza, cheerleading e Majorettes
○ Assistenza ai compiti (su richiesta)

Noi abbiamo tutto questo da offrire ai vostri figli: il SUNNY DAYS, come esperienza UNICA e ALTERNATIVA sul territorio, un’iniziativa che vuole fare la differenza, perchè è differente.

Per tuo figlio scegli la qualità

Comments are closed.